Dal 9 al 12 marzo sono stata all’Edinburgh Yarn Festival dove ho visto un cardigan per il quale ho subito pensato: “Deve essere mio!”
Ad indossarlo era proprio la designer Justina Lorkowska (indossava anche un abito di Lindibop, ma questa è un’altra storia).
Durante la festa folkloristica al Corn Exchange, Justina era seduta proprio dietro di me e non ho potuto fare a meno di notarla. Di lì a chiederle il nome del modello che indossava è stato davvero un attimo!
Era Florrick e prima ancora che la serata fosse finita avevo già acquistato il modello.
Rientrata a casa ho cercato tra le mie scorte il filato perfetto che ho tinto del colore che stavo inseguendo da tempo: True Love.

Si tratta di una splendida merino 4ply sport da lavorare con i ferri 3-3.5 a secondo della mano e della tensione che si vuole ottenere (io ho utilizzato il 3.25), lavabile in lavatrice, ma per preservarla al meglio consiglio sempre un lavaggio a mano. La sua torsione da elasticità e consistenza al lavoro, conferendo una bella definizione al punto.
Se ti piace e la vorresti di un colore particolare, non esitare a chiedermi informazioni. Sarò lieta di darti tutti i dettagli e magari anche uno sconticino rispetto al costo della matassa acquistata singolarmente.

Ed ecco quindi il mio nuovo Florrick rosso!

Davvero bellissimo! Sia il filato che il modello. Ma lo indossavi anche sabato 1 aprile a Un filo di???
Avevo notato che eri tra le poche ad indossare un cardigan lavorato a mano, ma non sono riuscita a cogliere tutti i dettagli… Complimenti! Laura (Monza)
"Mi piace""Mi piace"
Si! Oramai è diventato il mio cardigan preferito. Anche se, prima di questo ho fatto un altro cardigan della stessa designer, Flaum, e ne sto facendo un altro ancora sempre con del filato tinto da me! Adoro la costruzione delle spalle con la tecnica del contiguous.
"Mi piace""Mi piace"