Mi chiamo Lorena e da sempre sono appassionata di maglia e filati. Fin da quando ero giovanissima, ho sempre amato provare, sperimentare; punti nuovi, filati sconosciuti, tecniche sfidanti, combinazioni di colore-filato-tecnica. Per me ogni progetto ha sempre rappresentato una vera e propria nuova avventura.
Da sempre sono stata incuriosita dalla tintura, con pigmenti naturali e chimici, fino a quando, per poter ampliare a 360° le mie conoscenze tecniche in questo settore, nel gennaio 2016, sono volata a Bath (in Inghilterra) per partecipare ad un corso di tintura presso Devon Sun Yarns.
Ho avuto una vera e propria folgorazione! A partire da quel momento, i colori, per me, non sono più stati cromie da abbinare e tra cui scegliere, ma vere e proprie creazioni, esperimenti, reazioni chimiche. Dietro ogni matassa c’è un’ispirazione, una riflessione, ci sono studi, prove e soprattutto l’attesa di scoprire la sfumatura esatta.
Tutti i filati in lana presenti nella sezione shop provengono da Argentina ed Uruguay; da piccole e grandi aziende che hanno scelto di non praticare il mulesing sui propri animali. Tutti gli animali sono trattati con rispetto e non subiscono alcuna violenza.
Tutti i filati sono tinti con colori acidi veicolati da acido citrico o acetico, nel rispetto dell’ambiente e senza sprechi di acqua. La poca acqua avanzata è priva di pigmento e può essere usata nuovamente; così come la tintura, riutilizzabile per 6 mesi.
Proprio per il grande apporto umano nella tintura, ogni colore è UNICO nelle sue sfumature e nessuna matassa potrà mai essere identica alla sua gemella.